in Consiglio federale:

Chi sono i candidati del Unione Democratica di Centro (UDC) per le elezioni al Consiglio federale 2011?

Partecipanti: 80
Avvio del mercato: 20.11.2011 16:00
Chiusura del mercato: 01.12.2011 18:00
Top Trader: HaraldJenk

Candidati UDC per il Consiglio federale 2011

Questo mercato è inattivo. Impossibile dare previsioni.

Candidati del UDC per le elezioni al Consiglio federale 2011

Domanda del mercato:
Chi sono i candidati del Unione Democratica di Centro (UDC) per le elezioni al Consiglio federale 2011?

Azioni:
Possono essere contrattate le seguenti azioni:

Avvio del mercato:
20.11.2011 16:00

Chiusura del mercato:
01.12.2011 18:00

Valore di mercato:
0,00

Margine di contrattazione:
0,01 - 100,00

Capitale iniziale:
100.000,00 Ex e supplementare

Condizioni di partecipazione e particolarità
Si tratta di contrattazioni del cosiddetto tipo «Winner takes it all». Le due azioni vincenti, frutteranno un guadagno di 100 Ex ognuno, mentre tutte le azioni rimanenti frutteranno in ogni caso 0 Ex. Ciò significa che in tutto gli Ex vinti saranno di 2 x 100 Ex = 200 Ex.

Durante tutto il periodo di contrattazione «Elezioni federali» verranno aggiunte ulteriori azioni abbinate a persone. Ciò avverrà suddividendo in più parti l’azione «Altre persone».

Norme riguardanti il pagamento
Per ogni azione abbinata a persona che ogni partecipante avrà nel suo portafoglio alla fine delle contrattazioni, egli avrà diritto a ricevere un pagamento di 100 Ex nel caso la persona in carne ed ossa venga effettivamente nominate.

Aggiunta di azioni («splitting»)
L’aggiunta di azioni ha luogo tramite la suddivisione (splitting) dell’azione «Altre persone». Ciò avviene ogni volta che un partito nomina ufficialmente un candidato all’elezione nel Consiglio federale.
Per cause tecniche l'organizzatore del gioco si riserva il diritto di non assegnare un’azione ad ogni ulteriore candidato.

Ritiro di azioni
Un’azione viene ritirata dal mercato e dà un dividendo pari a 0 Ex ogni qualvolta un candidato rinuncia alla sua candidatura oppure è obbligato a rinunciarvi per motivi legali o di salute.

Definizione dell’azione «Altre persone»
L’azione «Altre persone» comprende tutti coloro che si candidano ma che non sono ancora stati nominati ufficialmente. L’azione «Altre persone» è esclusa dal margine prefissato, da 0 a 100 Ex, per tutte le altre azioni abbinate a singole persone. Il suo valore massimo è stato fissato a 200 Ex.

Dal punto di vista prettamente teorico potrebbero essere nominato due altri persone; per questo motivo il valore massimo di questa azione è di 200 Ex.

Procedura in caso di splitting dell’azione «Altre persone»
Ogni volta che ha luogo uno splitting dell’azione «Altre persone» le contrattazioni vengono sospese per un minuto circa. In questo breve lasso di tempo viene immessa sul mercato la nuova azione abbinata ad una persona ed avviene la vera e propria suddivisione dell’azione «Altre persone».
Nel fare ciò si segue fondamentalmente la seguente procedura: ogni trader, che al momento dello splitting possiede quote dall’azione «Altre persone», riceve inoltre le stesse quote dell'azione appena immessa sul mercato. 

Definizione d’azione «Differenza»
L’azione «Differenza» riceva 100 Ex o 200 Ex nel caso qu' il UDC nomina solo uno persone risp. nessuno.

Come funziona?

Così contribuisci alla previsione con il tuo sapere - Più informazioni nell’Infocenter

Hai trovato un errore?
Feedback?

Inoltra messaggi errore e feedback per email a: support.srg@prokons.com

Informazione

Il progetto «borsa elettorale SSR 2011» con i mercati sul Consiglio nazionale, Consiglio degli stati et il Consiglio federale è completato.